RISPARMIO E DESIGN CON I PANNELLI INFRAROSSI

Home/Blog/RISPARMIO E DESIGN CON I PANNELLI INFRAROSSI

LA SCELTA IDEALE PER IL MASSIMO COMFORT

Sei un esperto di raccolta differenziata, hai deciso di seguire una dieta bio preferibilmente a km 0 e conduci uno stile di vita all’insegna del benessere psicofisico.
Magari hai anche cambiato tutte le vecchie lampadine di casa sostituendole con quelle a Led, hai riverniciato le pareti con la pittura termica e hai già un impianto fotovoltaico sul tetto di casa tua…

Ed è proprio a persone come te che in questo articolo vogliamo presentare un prodotto innovativo al quale non si può proprio rinunciare, che unisce tecnologia e design in un’unica incredibile soluzione. Stiamo parlando dei pannelli infrarossi. Se ti stai chiedendo di cosa si tratta, te lo spieghiamo subito…
Sono dei veri e propri pannelli la cui funzione principale è quella di produrre calore secondo il principio della radiazione solare: il calore infrarosso riscalda tutto l’ambiente, che immagazzina la temperatura ideale rilasciando un riscaldamento graduale nella stanza, donando alle persone il comfort di un tepore prolungato nel tempo.

La gestione della temperatura ambiente può essere quindi abbassata di 2-3 gradi rispetto ai normali standard, mantenendo lo stesso calore abitualmente riscontrato con temperature più alte.
Ne deriva il vantaggio di una riduzione di costi del 6/7% per ogni grado abbassato sul consumo di energia.
I pannelli infrarossi possono essere utilizzati come riscaldamento principale, nel caso in cui la casa sia ben isolata e abbia un basso consumo energetico, oppure come riscaldamento supplementare, in aggiunta ai sistemi di riscaldamento già esistenti.

Ma non è finita qui… abbiamo ben otto motivi per i quali dovresti scegliere di riscaldare la tua casa con questi pannelli innovativi:

1) Sono ECONOMICI
Il costo di acquisto è inferiore rispetto ai sistemi di riscaldamento alternativi;

2) Sono CONVENIENTI
Non è previsto alcun costo di manutenzione;

3) Sono SANI
L’ambiente raggiunge la temperatura ottimale in breve tempo, senza alcuna emissione di campi elettromagnetici. Ciò comporta enormi benefici a livello fisico e salutare;

4) Sono FACILI DA INSTALLARE
Basta collegarli alla presa della corrente e possono essere posizionati orizzontalmente, verticalmente o sul soffitto;

5) Sono EFFICIENTI
Il calore viene generato secondo le necessità, esattamente quando e dove serve, riducendo notevolmente i consumi e i relativi costi, con possibilità di gestione autonoma in ogni stanza;

6) Sono VELOCI
L’ambiente raggiunge la temperatura desiderata in pochissimo tempo, con un accumulo di calore che viene rilasciato fino a un’ora dopo lo spegnimento del pannello;

7) Sono ELEGANTI
Il loro design è innovativo ed elegante e sono disponibili in tantissimi modelli diversi, del tutto personalizzabili e adattabili al tuo arredamento;

8) Sono SOSTENIBILI
Utilizzando la corrente elettrica prodotta in maniera autonoma dal tuo impianto fotovoltaico i pannelli funzioneranno rispettando l’ambiente.

Stiamo parlando di un vero e proprio aggetto di design che irradia calore e che ti fa risparmiare…

2018-05-28T10:16:07+00:00 21/05/2018|