Questo evento segna, ancora una volta, la crescita aziendale e l’espansione sul territorio nazionale di Energy Italy SpA, che dal 2012 è tra le realtà più innovative nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.
Con la nuova sede di Catania, Energy Italy si pone non solo l’obiettivo di stare più vicino ai propri clienti e consulenti siciliani, ma vuole rappresentare un nuovo inizio: oltre alle attività della società leader del settore della riqualificazione energetica degli edifici, lo stabile catanese ospiterà le attività dell’intero Gruppo, costituito da Energy Academy, Energy Italy Plus e dalla new entry Energy Ing Srl.
Un inizio d’anno davvero entusiasmante per i professionisti di Energy Group, sempre pronti all’innovazione e alla ricerca costante della qualità, della professionalità, di caratteristiche che li rendano unici. Dal più ampio concetto di “unicità” nasce Energy Ing Srl, società di ingegneria che si occuperà principalmente dello sviluppo di progetti innovativi propedeutici al Superbonus 110% e a tutte le attività che concorrono al miglioramento
energetico degli edifici.
“La data del 22 gennaio 2021 – spiega Roberto Ingoglia, Presidente Energy Italy SpA – resterà negli annali della storia di Energy Group. La nascita della Start Up Energy Ing rappresenta un momento di estrema crescita aziendale, di sfida, di vittoria”.
La new entry del Gruppo contribuirà notevolmente alla realizzazione di tutti i lavori relativi al Superbonus 110% acquisiti negli scorsi mesi. Grazie a questa nuova realtà, il Gruppo Energy rafforza la presenza competitiva sul mercato, aggiudicandosi un nuovo e importante tassello: l’indipendenza. “La nascita di Energy Ing Srl rappresenta un momento estremamente importante per il Gruppo, in quanto ci rende completamente indipendenti in tutte le attività – racconta l’Ing. Gianni Gulisano – dalla consulenza all’acquisizione clienti, dalle progettazioni alle realizzazioni dei lavori volti al miglioramento delle classi energetiche degli edifici”.
La compagine sociale, oltre a Energy Italy Plus, è composta dai professionisti Fabrizio Scicali (Ingegnere edile, specializzato in progettazione strutturale), Carmelo Di Salvo (Ingegnere civile, specializzato in geotecnica), Claudio Scaccianoce (Ingegnere civile, specializzato in trasporti e mobilità) e Giovanni Gulisano (Ingegnere elettrotecnico ed elettronico, specializzato in impianti elettrici e tecnologici).
Il Consiglio di Amministrazione, invece, oltre ai professionisti appena citati, vede attivo anche il Dott. Antonio Princi, già Presidente della Energy Italy Plus.
Il CdA, riunitosi subito dopo l’atto costitutivo, ha inoltre nominato l’Ing. Claudio Scaccianoce quale Direttore Tecnico e l’Ing. Gianni Gulisano Presidente e Legale Rappresentante.