PROGETTO AVOID, UN NUOVO MODO DI ABITARE SI FA STRADA

Home/News/PROGETTO AVOID, UN NUOVO MODO DI ABITARE SI FA STRADA

Energy Italy ha preso parte a un progetto innovativo, ideato e realizzato dall’Arch. Leonardo Di Chiara, ricercatore presso la Tinyhouse University, un’Associazione no-profit impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per il vivere contemporaneo.

L’iniziativa ha come oggetto la sperimentazione di una casa mobile su ruote di 9 mq, costruita a Pesaro ed esposta al Museo di Design del Bauhaus-Archiv a Berlino fino a marzo 2018.
Con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico nei confronti del movimento “Tiny House”, ma più in generale per promuovere una discussione sulla sostenibilità dell’abitare in relazione ai bisogni della società contemporanea, la Tiny House aVOID è stata costruita a Pesaro ed è stata inaugurata il 19 Agosto 2017 al Bauhaus-Archiv / Museum of Design di Berlino.

A partire da Marzo 2018 è stata poi ospitata ad AEDES Architekturforum di Berlino, al Bauzentrum di Monaco, alla Pinakothek der Moderne di Monaco fino al Museo di Design della HfG-Archiv di Ulm.

Finalmente la piccola casetta è tornata in Italia e sarà protagonista di un tour dimostrativo a tappe. Un percorso itinerante che partirà da Milano in occasione della Design Week, in cui si stabilirà fino al 22 aprile, proprio davanti al Castello Sforzesco in Piazza Castello. In questi giorni sarà possibile entrare all’interno dell’abitazione e provare in prima persona cosa significa vivere all’interno di una Tiny House.
Successivamente, a partire dall’8 maggio, la casa si sposterà a Roma in tre differenti location:

-Facoltà di Architettura Roma-Tre,
-MAXXI Museum durante l’evento “Open House”,
-Goethe-Institut, curatore di tutta la rassegna di eventi della tappa romana dell’aVOID on Tour.

Energy Italy Spa ha deciso di aderire al progetto in qualità di sponsor tecnico, attraverso la fornitura di pannelli Infrarossi e di un impianto fotovoltaico (in fase di installazione che prevediamo sarà pronto per le tappe di Roma) che diventeranno parte della Tiny House.

Il Sig. Di Chiara è felice di incontrare tutti voi durante queste giornate, per accogliervi all’interno della sua casa e raccontarvi di persona le esperienze vissute in questi mesi.

Se vi trovaste in zona non perdete l’occasione di visitare questa fantastica casa mobile, di cui Energy Italy è parte integrante, pubblicando sui social le vostre foto con l’hashtag #IOSONOENERGY!

2018-11-19T09:33:06+00:00 25/04/2018|

RIMANI AGGIORNATO
per non perdere tutte le novità e le promozioni

Per te uno sconto speciale del 5% sul primo acquisto

Newsletter