TUTTI I VANTAGGI DELL’ILLUMINAZIONE CON TECNOLOGIA A LED

Home/News/TUTTI I VANTAGGI DELL’ILLUMINAZIONE CON TECNOLOGIA A LED

L’ILLUMINAZIONE SOTTO UNA NUOVA LUCE

Spesso il cambiamento ci può spaventare, o quanto meno, ci rende scettici.
Infondo, si sa quello che si lascia ma non quello che si trova…

Eppure molti di noi hanno scelto di dare una svolta al proprio modo di illuminare le case e gli uffici, sostituendo le ormai obsolete lampadine a incandescenza con le più moderne a led.

Il LED (Light-Emitting Diode) rappresenta l’evoluzione dell’illuminazione allo stato solido, in cui la luce viene generata attraverso semiconduttori, e non utilizzando un filamento o un gas.
Questa nuova tecnologia presenta molti vantaggi e una lampada a led è sicuramente meglio di una qualsiasi lampadina tradizionale o a risparmio energetico.
Inoltre, grazie alla sua versatilità, l’illuminazione led consente numerose soluzioni innovative e creative per illuminare le nostre case.

Ma prima di elencare quali sono i reali vantaggi di questa nuova generazione dell’illuminazione, bisogna chiarire un concetto fondamentale: spesso si tende a confondere i termini watt e lumen, dimenticando che con il Watt si misura la potenza, e non la luce. A parità di watt, infatti, non corrisponde affatto lo stesso risultato in termini di flusso luminoso generato dalle lampadine, poiché la luce viene misurata in lumen.
Di conseguenza, è possibile che, a parità di watt, le lampadine emettano differenti valori luminosi.

Inoltre, bisogna ricordare che le lampadine possono avere differenti durate, motivo per il quale spesso ci si trova a dover decidere tra una marca più costosa e una più economica. A volte una spesa maggiore comporta davvero un’altrettanta maggiore qualità.

Quindi, adesso non ci aspetta che vedere uno ad uno i principali vantaggi che si trarrebbero innovando il proprio sistema di illuminazione domestico:

SALUTE: l’aspetto più importante. Il led non contiene mercurio e non emette raggi UV e IR (noi non li vediamo, ma sappiamo che ci sono, e sono molto nocivi per il nostro organismo) ;

DURATA: queste lampadine possono durare fino a 35.000 ore (circa 15 anni con un consumo medio di 6 ore al giorno). Le installi e te le dimentichi! ;

RISPARMIO: una buona lampadina a led consuma molto meno rispetto a qualsiasi altro tipo di lampadina (anche a fluorescenza). Vi basta sapere che si ripaga in un solo anno? ;

QUALITA’: Il led non “sfarfalla” all’accensione e raggiunge subito la massima luminosità. Inoltre il rendimento della luce è ottimale, sia che scegliamo un led a luce calda che uno a luce fredda ricaviamo in entrambi i casi il massimo della qualità ;

SOSTENIBILITA‘: le lampadine a led sono totalmente riciclabili e hanno un bassissimo impatto ambientale, abbattendo l’emissione di CO2 fino al 90% rispetto ad una classica lampadina a incandescenza.

Un piccolo cambiamento può creare grandi risultati.
Partendo da questo concetto dobbiamo capire che basta modificare per un attimo il nostro punto di vista per scoprire una grande realtà, più salutare per noi e per l‘ambiente in cui viviamo.

Dopo quasi un secolo e mezzo dall’invenzione della lampadina a incandescenza, è arrivato il momento di evolversi!

2018-11-19T09:33:18+00:00 13/02/2018|

RIMANI AGGIORNATO
per non perdere tutte le novità e le promozioni

Per te uno sconto speciale del 5% sul primo acquisto

Newsletter